Rockol30

Anche Santana, Beatles e Lenny Kravitz nei peggiori riff d'ogni tempo

Anche Santana, Beatles e Lenny Kravitz nei peggiori riff d'ogni tempo
I peggiori assolo, i peggiori riff d'ogni tempo? In un periodo in cui le pubblicazioni rock sono infarcite da classifiche d'ogni tipo, dai 500 migliori singoli d'ogni tempo ai 1000 CD che dovete ascoltare prima di morire, un elenco di questo tipo effettivamente mancava. Vi ha pensato la rivista "Guitar World", che ha dedicato un servizio alla sgradevole (per gli artisti citati) classifica intitolata "100 worst riffs, licks and solos of all time". Il trionfatore, s'intende in negativo, è CC DeVille, chitarrista dei Poison autore degli abominevoli riff su "Swallow this…live" del 1991. La lista appare sul numero di dicembre del mensile. Ecco la Top 10:

1 Poison, "Swallow this…live"
2 Blue Cheer, "Summertime blues"
3 Santana, "The game of love"
4 Cream, "A beer jingle"
5 Beatles, "All you need is love"
6 Black Flag, "Thirsty and miserable"
7 Ted Nugent, "Wango tango"
8 Rolling Stones, "Ain't too proud to beg"
9 Manowar, "Sting of the bumblebee"
10 Lenny Kravitz, "American woman".
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.